top of page

La giusta dieta

Aggiornamento: 27 mar 2023



Dieta? Non è smettere di mangiare, non è una tortura e nemmeno un ordine imposto. La dieta non è perdere peso per rientrare in un vestito o la soluzione disperata alla imminente prova costume. La dieta è stile di vita, è l’equilibrio tra disciplina e felicità, risultati e quotidianità.


Quante volte hai detto “il prossimo lunedì inizio”?


La giusta dieta, però, inizia dal supermercato e non da un giorno della settimana. Quando spingi il carrello il peso che trasporterai sarà solo quello della qualità, su quella devi puntare.


Impara a riconoscere e amare il buon cibo, i suoi profumi, le verdure di stagione e i loro colori. Sviluppa una passione per il buon ingrediente e ne guadagnerai in salute, non è importante quanto pesi.


Ricorda che non sono i cento metri ma, una maratona.


Devi cambiare solo le tue cattive abitudini, nessuno ti toglie il tuo capriccio se questo resta tale. La dieta è quotidianità, è l’arma più potente che hai per proteggere il tuo stare bene. Poi è solo tua, solamente a te veste bene. Cucita punto per punto sulla tua persona, resta solo a te mantenerla nel tempo, giorno dopo giorno, scoprendone i risultati benefici che questa porta al tuo oggi e al tuo domani.


Non perdere tempo, il tuo lunedì è ora.


 

psicologo gorizia, psicologo trieste, psicologo udine, psicologo on-line, albo psicologi, stress, ansia, problemi relazionali, problemi di coppia, burnout, depressione, crescita personale, motivazione, cambio abitudini, psicologia anti-aging, disturbi alimentari, psicologica dell'alimentazione, psicologo dello sport

bottom of page