
Dato sconfortante: nove italiani su 10 sono conviti che le uova vadano evitate, perché produrrebbero colesterolo.
È sbagliato! La “fabbrica” del colesterolo è nei carboidrati. Le povere uova sono una economica, valida, completa e digeribile fonte di proteine nobili.
Quando mi chiedono quante uova posso mangiare a settimana? Dipende appunto da cosa mangi regolarmente. Unica eccezione è ai portatori di calcoli alla colecisti dove però il problema è presto superato consumando solo l’albume scartando il tuorlo.
nutrizionismo, nutrizione, alimentazione, alimentazione sana, scienza del cibo, cultura del cibo, psicologia dell’alimentazione, nutrizionista gorizia, disturbi alimentari, binge eating, rapporto con il cibo, dieta
Comentarios