top of page

Goditi la coda

Aggiornamento: 7 ago 2021

La routine che hanno le nostre giornate, la frenesia quotidiana, non ci permettono di solito di godere delle piccole cose e di vivere a pieno il presente, che è la nostra vita.

Qual’è uno di momenti peggiori della nostra giornata? provate a pensare, uno è sicuramente quel momento in cui siamo in coda da qualche parte.

Quando sei in fila in posta nell’attesa di spedire una raccomandata, oppure in banca per fare un’operazione o addirittura mentre aspetti il verde del semaforo che sembra non scattare mai. Bene, prova a pensarci, non stai forse vivendo quei momenti? Cerca di non divagare o pensare troppo alla tua destinazione finale, ma goditi quel momento di attesa, che se ci pensi bene, è un momento tutto tuo.  Focalizza tutta la tua attenzione sul tuo corpo e sull’ambiente che lo circonda in quell’attimo di immobilità.

Chiudi per un attimo gli occhi, concentrati sul tuo respiro, poi riaprili e osserva le persone che sono intorno a te e cogli l’opportunità per fare alcuni respiri profondi e rilasciare ogni tensione che potrebbe frenarti dal goderti la giornata. Guardati attorno, apprezza i colori, la luce, i suoni. Stai vivendo la tua vita.


 

psicologo gorizia, psicologo trieste, psicologo udine, psicologo on-line, albo psicologi, stress, ansia, problemi relazionali, problemi di coppia, burnout, depressione, crescita personale, motivazione, cambio abitudini, psicologia anti-aging, disturbi alimentari, psicologica dell'alimentazione, psicologo dello sport

bottom of page