Trova le tue scarpe


Queste scarpe qui, le Hoka One One, le ho appena acquistate e nelle prossime settimane vi saprò dire se mantengono perfettamente le promesse.

Ad un primo impatto, sembrano un paio di zeppe che andavano di moda quando io frequentavo il liceo, infatti l’azienda che le produce ha provato a mettere insieme una suola molto alta, di circa 40 millimetri, con una struttura estremamente morbida per assicurare la massima ammortizzazione, con una pianta oversize per garantire altissimi livelli di stabilità, specialmente in discesa. L’azienda promette una ammortizzazione del 30% più elevata rispetto ad una normale scarpa da corsa A3, e chi l’ha provata e la sta usando, lo conferma. Nello stesso tempo, però, nonostante sia così alta, mantenendo bassissimi livelli di drop, mediamente del 2/3%, paradossalmente, la avvicina molto alle calzature barefoot per il Natural Running.

Inoltre, sempre a detta di chi la usa normalmente, l’altezza della suola e la particolare risposta elastica dei materiali utilizzati migliora la cadenza.

Pertanto si tratta di una scarpa adatta ai maratoneti, agli ultramaratoneti e ai triatleti, ma soprattutto all’amatore che vuol continuare negli anni a mantenere elevati volumi di corsa, non stressando troppo articolazioni, legamenti e muscolatura.

Io intanto le ho prese, poi vi saprò dire.

#barefoot #hokaoneone #ultramaratoneti #sarcopenia #maratoneti

0 visualizzazioni

CONTATTI

Scienza del Benessere

dott. Rodolfo Vittori

via Modolet, 27

34076 Romans d'Isonzo (GO)

FVG Friuli Venezia Giulia - Italia

​​

Tel: 349 5103035

info@scienzadelbenessere.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • LinkedIn - Black Circle
  • Black YouTube Icon

© 2020 by  Scienza del Benessere

Created with Wix.com