top of page

Si ingrassa tra Capodanno e Natale

Aggiornamento: 7 lug 2020


Ecco 10 consigli pratici per non ingrassare da Natale a Capodanno:


1. Non uscire di casa a stomaco vuoto Quindi, ho l’occasione per una volta tanto, di non dover cucinare, preparare la tavola, lavare i piatti e voi volete che invece di approfittarne dovrei mangiare in casa per non eccedere alla festa? Sapete come si chiama? Si chiama masochismo. E’ una patologia piuttosto grave.

2. Scegli un posto strategico lontano dal buffet Non ci vedo nulla di strategico nello stare lontano dal buffet, la difficoltà è proprio quella di essere davanti al buffet. Ci sono dei veri e propri professionisti dei buffet, le cui strategie è necessario aggirare, se si vuol riuscire ad accaparrarsi almeno una tartina. Mi ricordo, che un po’ di anni fa, ad un buffet, una signora mi passò davanti per ben tre volte prima che io riuscissi a raggiungere il tavolo.

3. Controlla le porzioni Oggi, con la moda dilagante dei finger-food le porzioni sono già ben che controllate all’origine. Casomai bisognerebbe dire di limitare il numero di porzioni. Casomai …

4. Mai mangiare fuori pasto Ma esistono fuori pasto in questo periodo? A me sembra un pasto continuo 5. Occhio ai condimenti Eccoci qua. Mi raccomando che non ci sia olio di palma

6. Champagne sì, ma con parsimonia! Ricordati che devi guidare

7. La verdura per saziarci Allora, riepilogando, lo champagne con parsimonia e la verdura in abbondanza? Ritorniamo al masochismo di cui sopra?

8. Vai a festeggiare e non a mangiare! Ma se non mangio, che festa è?

9. Non tenere gli avanzi del cenone a casa No, promesso, li terrò in terrazza, al fresco

10. Durante il cenone, muoviti! Eccolo qua !!! Il consiglio del secolo !!! Perché se ti alzi dal tavolo ogni tanto e fai due passi o, ancora meglio, balli tutta la sera, pensi di riuscire a smaltire le calorie che ingurgiti? Se non fai attività fisica per tutto il resto dell’anno (e allora ‘sto decalogo puoi ben cestinarlo) la cosa migliore che ti possa succedere è che sudi come una bestia, e poi, progressivamente puoi slogarti una caviglia o finire infartuato al pronto soccorso. E stai attento, il medico di guardia potrebbe non avere letto il consiglio N° 6

Buone feste a tutti !!!

bottom of page