top of page

Dieta Dukan

Aggiornamento: 21 apr 2023


La dieta Dukan privilegia le proteine che hanno il vantaggio di non essere troppo caloriche e danno un senso di sazietà. Si tratta di un metodo dimagrante strutturato in 4 fasi, due per perdere peso, due per stabilizzare il peso ritrovato con una lista di 100 alimenti autorizzati che consentono di mangiare fino a sazietà.


Si tratta assolutamente di una dieta sbilanciata e, quindi, pericolosa soprattutto per chi soffre di pressione alta e di cardiopatie in generale. Come tutte le diete iperproteiche, la dieta Dukan permette di perdere peso in poco tempo ma, da studi effettuati, circa l’80% delle persone riprende il proprio peso entro un anno. Pierre Dukan nel 2011 è stato radiato dall’ordine dei medici (leggi l’articolo del Corriere)


 

psicologo gorizia, psicologo trieste, psicologo udine, psicologo on-line, albo psicologi, stress, ansia, problemi relazionali, problemi di coppia, burnout, depressione, crescita personale, motivazione, cambio abitudini, psicologia anti-aging, disturbi alimentari, psicologica dell'alimentazione, psicologo dello sport

Comments


bottom of page